• Trasporti edili Torino

    Un parco automezzi ideali per il settore edile

  • Un settore di grande importanza per il Centro Servizi Lai è costituito dai trasporti edili a Torino, anche in considerazione del fatto che l’azienda stessa è nata come impresa edile, per poi orientare la propria attività, dopo alcuni anni, verso l’ambito dello smaltimento e trasporto dei rifiuti non pericolosi. Per effettuare il servizio dei trasporti nel contesto dell’edilizia, occorre disporre infatti di personale qualificato e capace e di mezzi di trasporti idonei, in grado di movimentare grandi quantitativi di rifiuti e detriti così come di trasportare per distanze più o meno lunghe, macchine e attrezzi. Il Centro Servizi Lai è nato nel 2003 come impresa edile e, pur trasformando la propria attività in un centro di smaltimento rifiuti, è tuttora dotata di un parco automezzi adatto ad affrontare ogni genere di situazione, con la presenza di sei autocarri di varia portata e di una gru. Il servizio di trasporti edili a Torino si rivolge alle imprese di costruzioni e a chiunque operi nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni, offrendo un supporto valido e professionale nella gestione della movimentazione di merci, materiali, detriti e macchine. 

  • Per quanto riguarda il trasporto di attrezzature e macchine, l’azienda dispone di mezzi idonei al trasporto speciale e alla movimentazione di mezzi pesanti, strumenti per l’edilizia, presse e dispositivi per il lavoro di cantiere, con la garanzia della massima sicurezza e del rispetto delle tempistiche stabilite. 


    Nel contesto del trasporto di detriti e materiali di scarto, il Centro Servizi Lai dispone di automezzi attrezzati al trasporto di rifiuti liquidi, solidi e fangosi, detriti derivanti da demolizioni, cemento, vetri, metalli e terra, utilizzando container predisposti ed offrendo eventualmente il servizio di noleggio, ritiro e trasporto. 


    L’azienda si impegna sempre ad eseguire il lavoro di separazione dei detriti da eventuali prodotti metallici, ai quali riserva, quando possibile, il trattamento di recupero e re immissione nei processi produttivi metallurgici.

  • Trasporti edili Torino